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TikTok marketing: è ora di ballare, o forse no!

Molto probabilmente hai sentito parlare dei popolari video di balletti su TikTok. Sappiamo che alcuni di voi preferirebbero infilarsi degli spilli negli occhi piuttosto che iniziare a ballare di fronte a milioni di sconosciuti online. La buona notizia è che puoi ancora far crescere il tuo marchio su TikTok senza umiliarti. Anzi, alcuni marchi creano contenuti senza nemmeno mostrare il proprio volto.

Ecco 3 diverse tipologie di contenuti TikTok che utilizziamo per le strategie social di diverse aziende:

Storia del Brand

Un ottimo primo video TikTok offre ai tuoi spettatori la possibilità di conoscere meglio te e il tuo marchio.

Condividi il tuo “perché” e la storia del brand

Le persone potrebbero conoscere il tuo marchio e i tuoi prodotti, ma potrebbero essere interessate a sapere come è iniziata la tua attività.

Tutti amano una buona storia, e questa è una delle cose che rende unico il tuo marchio.

Condividere la storia del tuo marchio è un modo coinvolgente per entrare in contatto con il tuo pubblico.

Chiediti: cosa ti ha spinto ad avviare la tua attività e come hai sviluppato questa idea? Potresti anche parlare del nome della tua attività e del suo significato. Chi lo sa? Potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per trasformare gli spettatori in clienti paganti.

Prodotto in primo piano

Dato che stai utilizzando la piattaforma per presentare il tuo marchio, perché non iniziare con i tuoi bestseller? Mostra i tuoi prodotti e fai interessare le persone a ciò che hai da offrire.

La creazione di un video prodotto avvincente va oltre la semplice realizzazione di riprese perfette. Devi anche rispondere alla domanda “quale problema risolve il mio prodotto?“. Può essere difficile da credere, ma i consumatori non si preoccupano del tuo prodotto a meno che non li avvantaggi. Quindi, se vuoi generare più vendite, devi assicurarti che il tuo contenuto video evidenzi questo aspetto.

Storia di successo

Ci sono molte storie di successo online, quindi la domanda è… in che modo la tua è diversa? Qual è stato il risultato più significativo di cui sei così orgoglioso? Sei libero di vantartene. Dopotutto, hai lavorato così duramente per raggiungerlo.

Dietro le quinte

La condivisione di video dietro le quinte offre al tuo pubblico un assaggio di ciò che sta accadendo dietro il loro marchio preferito. Non solo aiuta a personalizzare il tuo marchio, ma rende anche il tuo marchio più accessibile e riconoscibile. Dai loro un’occhiata al tuo spazio di lavoro e mostra loro dove avviene la magia.

Processo di confezionamento dell’ordine

I consumatori si divertono a guardare i loro marchi preferiti preparare gli ordini per la spedizione. Non solo aumenta l’entusiasmo per i clienti che hanno recentemente effettuato un ordine, ma mostra anche quanto impegno metti nell’imballare i tuoi prodotti.

Conosci il Team

Mettere i riflettori sui tuoi dipendenti aiuta a umanizzare il tuo marchio. Ciò consente al tuo pubblico di conoscere le persone dietro i prodotti che amano. Fai conoscere al tuo pubblico il loro ruolo nella tua attività e come l’hanno aiutata a crescere.

Contenuti educativi e informativi

I contenuti che portano con sé un messaggio educativo o informativo sono molto efficaci su TikTok e permettono di accrescere e fidelizzare la community.

Demo del prodotto/how-to

Le persone nella maggior parte dei casi non hanno il tempo di leggere i manuali di istruzioni, né sono interessate a seguire il processo al telefono. La creazione di demo del prodotto rende più facile per i clienti capire come utilizzare il tuo prodotto. In molti casi, è la spinta di cui alcuni potenziali clienti hanno bisogno per completare l’acquisto del tuo prodotto.

Condividi suggerimenti

Puoi utilizzare TikTok per condividere contenuti educativi e informativi. È un modo eccellente per mostrare le tue conoscenze e condividere preziosi suggerimenti con il tuo pubblico. Mantieni i tuoi video brevi e condividi suggerimenti di piccole dimensioni per aumentare il coinvolgimento e convincere il tuo pubblico a toccare il pulsante del cuore.

Rispondi alle domande del tuo pubblico

La funzione Domande e Risposte di TikTok consente agli spettatori di conoscere meglio i loro marchi e influencer preferiti. D’altra parte, consente a brand e creatori di contenuti di rispondere alle loro domande tramite una risposta scritta o un contenuto video. La funzione Domande e Risposte fornisce un modo semplice per interagire con il tuo pubblico e ti può darti un’idea su quali contenuti creare in futuro.

Conclusioni

TikTok è diventata rapidamente una delle più rilevanti (se non la più rilevante) piattaforme nel mercato dei social media.

Non è più solo la piattaforma per video di balletti e canzoni cantate in lip-sync di cui i tuoi figli o nipoti non riescono a smettere di parlare. Piuttosto, è una potenza dei social media che offre le maggiori opportunità a brand e aziende di commercializzare online i propri prodotti o servizi. Quindi, se non sei già su TikTok, ora è il momento migliore per salire a bordo.

Alcuni di voi potrebbero pensare che potrebbe essere troppo tardi per entrare, ma non lo è. La piattaforma è abbastanza grande da far crescere rapidamente il tuo seguito e portare i tuoi contenuti di fronte a un vasto pubblico. Ma non è così saturo come altre piattaforme come Facebook e Instagram.

Sebbene non possiamo negare che TikTok sia oggi una delle più grandi piattaforme di social media, la maggior parte delle aziende ha successo utilizzandola in tandem con altre piattaforme. Ricorda, tuttavia, che TikTok è una piattaforma completamente diversa, quindi non puoi applicare le strategie che usi su Facebook o Twitter e aspettarti gli stessi risultati.

Possiamo aiutarti a costruire la tua strategia TikTok sin da subito, cosa stai aspettando? Contattaci!

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