Gestione TikTok per aziende​

SOCIAL MEDIA MARKETING

Perché TikTok per le aziende?

SOCIAL MEDIA MARKETING

TikTok ad oggi è la piattaforma con il più elevato potenziale commerciale. Questo perché su TikTok la visibilità è costantemente targettizzata sull’utenza che ha interessi inerenti e complementari ai contenuti pubblicati. TikTok può dare la possibilità di affermare un’identità digitale efficace fin da subito. È fondamentale però una strategia sui contenuti studiata in base al pubblico di riferimento e alle categorie di interesse.

La nostra soluzione in 3 punti:

Strategia

Implementare la pubblicazione, con un piano strategico sui contenuti, inserendo nuove tipologie di post per trattare topic differenti.

Coinvolgimento

Aumentare il coinvolgimento tramite la creazione di una community, che condivide gli stessi valori, interessi, visione dell'azienda.

Contenuti

I contenuti devono essere pensati e strutturati per generare interesse verso la realtà aziendale, i servizi svolti, i lavori realizzati.

1. Strategia

Stesura di un piano strategico iniziale sulla base dei seguenti aspetti:

TREND

analisi del settore di riferimento, competitor, potenzialità

TARGET

genere, status, interessi di algoritmo, macro e micro categorie, fascia di età, area geografica

CONTENT

tecnico ed emotivo

Tramite il piano strategico individueremo la tipologia di contenuti e di argomenti che trasmettano emotività ed intrattenimento. In questa era dei social, ogni pubblicazione deve portare al pubblico un valore aggiunto per risultare efficace.

Priorità a TikTok e Instagram Reel

TikTok ad oggi è la piattaforma con il più elevato potenziale commerciale. Questo perché su TikTok la visibilità è costantemente targettizzata sull’utenza che ha interessi inerenti e complementari ai contenuti pubblicati. TikTok può dare la possibilità di affermare un’identità digitale efficace fin da subito. È fondamentale però una strategia sui contenuti studiata in base al pubblico di riferimento e alle categorie di interesse. Instagram ha strutturato allo stesso modo la sua sezione Reel. Questi due strumenti, all'interno di una strategia strutturata, permettono di raggiungere risultati in termini di visibilità e interazione da subito.

Perché sponsorizzare non basta?

Non c'è più spazio

Meta (per quanto riguarda Instagram e Facebook, ma lo stesso discorso vale per Google) vende sempre più “spazi pubblicitari”, dal 2009 il fatturato di Meta proveniente dalla pubblicità è cresciuto in modo esponenziale ed è normale che più cresce la domanda, più crescono i costi, essendo lo spazio pubblicitario disponibile per le aziende LIMITATO. Man mano che i costi aumenteranno, migliaia di aziende saranno tagliate fuori e non riusciranno più a sostenere questo strumento come sistema di marketing. Per evitare spese inutili, è fondamentale in questo momento avere una strategia solida sui contenuti.

2. Coinvolgimento

COSTRUZIONE DI UNA COMMUNITY

Attraverso la condivisione dei propri valori aziendali e della propria mission è possibile creare un legame emotivo tra Azienda e Community. Questo legame si instaura tramite i Soft Services: le cosiddette “piccolezze” che fanno la differenza. Non aumentano il valore concreto del prodotto, ma aumentano il valore percepito. Il Customer Caring è l'elemento principale per la costruzione di una community. Raggruppa tutte quelle azioni dell'azienda che "coccolano" il cliente, ad esempio: la personalizzazione, gli omaggi, i follow-up.

EMOTIVITÀ E INTRATTENIMENTO

I lati umani quali emotività, empatia, incertezza, e soprattutto inclusione dello spettatore dall’altra parte dello schermo, creano la vera fidelizzazione, o comunque un intrattenimento più efficace. Oltre a comunicare servizi e competenze, è importante inserire cosa succede all’interno dell’azienda, e tra le persone che ne fanno parte.

3. Contenuti

I contenuti sono il "CHE COSA", nel pratico, mostriamo agli spettatori.

I contenuti comprendono le foto, i video, i testi, le grafiche delle pubblicazioni sui social. Veicolano il messaggio e devono essere pensati e strutturati in funzione della piattaforma di destinazione.

Aspetti strutturali

La struttura tecnica del contenuto viene definita in termini di formato, estetica, destinazione. Ogni contenuto deve seguire degli standard per aumentarne l’efficacia.

Aspetti comunicativi e tematici

Gli argomenti trattati vengono stabiliti sulla base delle macro e micro-categorie individuate nel piano strategico. Sarà possibile creare delle RUBRICHE, ciascuna con un suo scopo di comunicazione preciso, il MESSAGGIO TRASMESSO.

Pianificazione temporale

Sulla base del numero delle rubriche scelte, scegliere e pianificare COSA e OGNI QUANTO pubblicare. In base a questo, è possibile pianificare le sessioni di creazione contenuti.

Cosa facciamo?

Pensiamo a tutto noi

1

Definiamo il piano strategico specifico da adottare per la tua azienda.

2

Ci occupiamo di costruire il Personal Brand dell’azienda sui social e coltivare la tua Community.

3

Pianifichiamo e creiamo contenuti professionali ed efficaci in base alla strategia e agli obiettivi da raggiungere.

4

Gestiamo tutte le tue manovre di social media marketing, incluse collaborazioni con brand e influencer.

Perché sceglierci?

Un intero team a tua disposizione

Negli anni ci siamo specializzati nella comunicazione digitale di aziende e professionisti di ogni settore, affiancandoli in ogni esigenza di marketing. Possediamo tutti gli strumenti per la promozione delle attività sul web e gestiamo internamente tutti i nostri servizi.

Nessun vincolo contrattuale
Pagamento mensile vista fattura
PIANO STRATEGICO IN 7 GG LAVORATIVI

Dicono di noi

COSA NE PENSANO DI NOI I NOSTRI CLIENTI

Andrea Coppola

Mint Italia

"Con Donati Films abbiamo trovato un partner creativo e al tempo stesso serio e puntuale. Ogni giorno ci aiutano a riorganizzare le nostre idee e trasformarle in contenuti belli e soprattutto efficaci."

Marco Bagnoli

Pennellificio Bagnoli

"Azienda giovane ma assai dinamica. Servizio velocissimo. Hanno soddisfatto le nostre richieste con grande professionalità, impegno ed in tempi rapissimi. Erano a conoscenza della grande urgenza che avevamo di realizzare il sito ed altre richieste in tempi davvero brevi e hanno fatto di tutto per accontentarci. Devo dire, riuscendoci a pieno. Brava Francesca e bravo tutto lo Staff."

Aaron Provaroni

Infinity Firenze

"Abbiamo trovato Donati Films grazie a Google e ci hanno fatto subito una buona impressione per la serietà e la professionalità, quindi per adesso sceglieremo ancora loro per le nostre foto e video."

Leonardo Gini

Studio Fisio LG

"Massima professionalità, staff molto competente in tutti i settori. Curano la mia attività da anni e posso garantire personalmente l’efficacia dei risultati. Con la guida di Matteo e Francesca riuscirete sicuramente a far crescere la vostra azienda!"

Nicola Falleni

Caffetteria Damè

"Sono Nicola della Caffetteria Damè. Ho effettuato una collaborazione con Donati Films, che mi hanno realizzato il brand del mio prodotto prossimo al lancio e collaborano con me per le nostre promozioni pubblicitarie. Servizio eccellente e qualità top. Cordialissimi e consigliatissimi. Prezzi molto giusti per la qualità del servizio offerto."

Domenico Piazza

Pulcinè Pizza in brace gourmet

"Azienda di giovani ragazzi professionali e molto competenti. Hanno svolto perfettamente tutti i lavori commissionati. Veloci, seri, TOP!"

Settori

SETTORI IN CUI OPERIAMO

Siamo una realtà multisettore e sappiamo allinearci alle necessità attuali di qualunque brand per essere sempre performanti con soluzioni e idee.

Turismo e Accoglienza
Food e Ristorazione
INDUSTRIA E MANIFATTURA
RETAIL E FASHION
ARREDAMENTO E INTERIOR DESIGN
COSMETICA E BEAUTY

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+39 351 891 9519

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info@donatifilms.com

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